Cives vuol contribuire alla crescita di una opinione pubblica informata e critica, condizione necessaria perché i cittadini siano protagonisti della cosa pubblica.
Cives è un invito ad andare oltre la cronaca, a non accontentarsi delle veline degli uffici stampa ufficiali, ad approfondire i fatti e a ricercarne le motivazioni recondite, a mettere in piazza gli affari pubblici, sottoponendoli ad un vaglio critico che ha come unico metro di misura l’interesse dei cittadini.
Cives è un mezzo di partecipazione alla cosa pubblica, che aiuta ad uscire dallo spazio privato per entrare da protagonisti nell’agorà, la piazza delle cose di tutti.
Ho scoperto solo oggi il vostro sito. Mi sembra ben impostato ed anche assai utile per conoscere meglio le vicende passate e presenti di Cremona. AUGURI DI BUON LAVORO! Per intanto ho inserito il vostro indirizzo nell’elenco dei miei siti preferiti. Cordialmente. Michele de Crecchio
Commento di Michele de Crecchio — 24 febbraio 2009 @ 18:44
Un amico mi ha girato una mail con le vostre news, e così Vi ho conosciuto. Credo ci sia bisogno dello spazio che ci avete messo a disposizione. Grazie, Buon lavoro e lavoro buono a tutti! Costantina Madoglio
Commento di costantina madoglio — 22 luglio 2009 @ 10:21
Al Direttore Beppe Pelli e alla redazione di Cives Cremona i migliori auguri di buone feste e di una proficua attività giornalistica per il 2012.
Gerardo Paloschi
Commento di Gerardo Paloschi — 23 dicembre 2011 @ 16:41